Home Servizi E-learning

E-learning

Logo del servizio (Atutor)

Scopo
Il concetto di LMS (Learning Management System) può essere riassunto nella seguente frase:
Una collezione integrata di servizi di Information Technology utilizzata per amministrare, facilitare o controllare i processi coinvolti nell’apprendimento, nell’educazione e nell’addestramento.
Motivazioni
 
Nasce così il progetto di e-learning con lo scopo di acquisire esperienza, mediante stime reali, affinché i processi di insegnamento, di apprendimento e di controllo siano affinati, e si possano costituire euristiche per la progettazione e lo sviluppo di nuovi ambienti dove le tali formalizzazioni possano attecchire.
 
Interessi per i docenti
 
Avere la possibilità di creare e controllare senza sforzo il percorso formativo dello studente anche fuori dall’aula possibilità fino ad adesso negata e la possibilità di riorganizzare e strutturare i contenuti dipendentemente agli obiettivi formativi.
 
Interessi per gli studenti
 
Consiste nel fornire allo studente la possibilità di interagire direttamente col sistema ed eventualmente con gli altri partecipanti, rendendolo conscio del proprio livello rispetto al processo formativo, una sorta di learning by doing. Inoltre avere la possibilità di uno strumento di supporto alla formazione in aula in modo tale da rendere completo il materiale a disposizione.
 
 
 
Contatti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.