Stampa

Eventi

Evento 

La certificazione professionale: opportunità o necessità?
Titolo:
La certificazione professionale: opportunità o necessità?
Quando:
06.05.2010 - 06.05.2010
Dove:
Dipartimento di Informatica - Bari
Categoria:
Passato

Descrizione

 Oggi le competenze fanno sempre più la differenza nel confronto tra imprese ed organizzazioni sia sul mercato interno, che in quello internazionale.

 
Rispetto a questi temi, l'Università di Bari, il Southern Italy Chapter del Project Management Institute (PMI-SIC), l'Associazione Professionale italiana dei Consulenti di direzione e Organizzazione (APCO) e DAISY-Net hanno inteso coinvolgere alcuni tra i protagonisti più qualificati nello scenario nazionale e internazionale, sia dal lato delle Istituzioni, che dal lato della domanda nel settore privato e nella Pubblica Amministrazione, organizzando il Convegno dal titolo:
 
"La certificazione professionale: opportunità o necessità?"
 
Giovedì, 6 Maggio 2010
Dipartimento di Informatica - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Campus Universitario, Via E. Orabona 4, Bari
 
Un confronto vero, su un tema nuovo e quanto mai attuale sul quale è giunto finalmente il momento di incontrarsi. Un evento unico nel panorama pugliese, nazionale ed internazionale.
 
Per ulteriori informazioni:
web: www.pmi-sic.org
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Per iscrizioni:
compilare il modulo online
 
Clicca qui per prelevare il comunicato stampa ufficiale

Sede

Sede:
Dipartimento di Informatica   -   Sito web
Via:
Orabona, 4
Cap:
70125
Città:
Bari
Provincia:
BA
Paese:
Paese: it

Descrizione

Il Dipartimento di Informatica è nato nel 1984, inizialmente come Istituto di Scienze dell'Informazione, per impulso di quello stesso nucleo di docenti dell'area elettronica, cibernetica e informatica, che aveva avviato nel 1970 un indirizzo di studi (secondo corso attivato in Italia dopo Pisa nel 1969) denominato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione.

 
Obiettivo delle attività di ricerca applicata, sviluppo e trasferimento di tecnologie del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari è il sostegno al processo di passaggio dalla odierna realtà verso la società dell'Informazione e delle Comunicazioni.
Le azioni strategiche nel breve-medio periodo sono mirate al recupero dell'efficienza e dell'efficacia degli strumenti di sostegno alla ricerca scientifica, attraverso la valorizzazione dei risultati.